Il data base di TIM Management si compone di oltre 7.000 profili, ampiamente differenziati per funzione e settore; i manager di TIM Management sono – di regola – persone di più di 50 anni che hanno quindi già maturato un ampia esperienza. La maggior parte di loro lavora già come consulente o con incarichi temporary e pertanto può rendersi disponibile in tempi brevi. Nel seguito se ne riporta la composizione per settore e per funzione.
Modalità di ingaggio
L’ingaggio dei manager selezionati può avvenire con diverse modalità:
A progetto:
Il manager, selezionato con il cliente, viene inserito in azienda per un progetto limitato nel tempo e di cui assume diretta responsabilità. Per affrontare le difficoltà tipiche del progetto è sostenuto da un partner TIM Management dotato di esperienza specifica e che partecipa al progetto con funzione di supervisione e coordinamento (che, se richiesto, può concretizzarsi anche con l’assunzione di un ruolo in CdA/CRO).
Temporary:
I manager selezionati con il Cliente ma contrattualizzati da TIM Management vengono inseriti nella struttura organizzativa del Cliente con un rapporto di consulenza e prestano la propria attività per un periodo di tempo determinato
Permanent:
In questo caso TIM Management presta un’attività di Executive Search